5 idee low cost per rinnovare il tuo soggiorno
31/10/2017
Stanchi del vostro vecchio soggiorno? Ecco alcuni consigli per rinnovare la stanza più importante della casa!
Parliamo del salotto: ormai da molti anni è diventato il punto focale della casa e il luogo nel quale condividere il tempo libero con amici e famiglia. Per questo dovrebbe essere un luogo accogliente e ben caratterizzato, in cui sentirsi a proprio agio.

Ecco quindi 5 suggerimenti per dare un tocco di freschezza al tuo living room.

1. Riorganizza l’arredamento: il modo più semplice per dare l’impressione di avere un soggiorno nuovo a costo zero è quello di cambiare la disposizione dei mobili; liberati del superfluo e riposiziona divano, libreria e tavolino per dare un volto nuovo al cuore della casa.

2. Via libera al colore: tinteggiare una parete oppure riverniciare un complemento d’arredo è un’ottima idea se vuoi dare un tocco di novità al tuo soggiorno. Anche acquistare un piccolo mobile o un pouf dalle tinte vivaci e posizionarli in modo strategico può fare la differenza.

3. Personalizza l’ambiente: aggiungi elementi che riflettano il tuo gusto personale, i tuoi viaggi e le tue origini; antiche foto di famiglia, mappe delle città che vorresti visitare e collage di immagini che ti piacciono sono l’ideale per conferire più personalità alla stanza.

4. Abbellisci i complementi d’arredo: lampade e cuscini acquistati a poco prezzo acquistano subito valore e impreziosiscono l’ambiente se vengono decorati a mano. Aggiungi candele profumate per un’atmosfera ancora più accogliente.

5. Tira fuori il tuo lato artistico: acquista una tela bianca e dai libero sfogo all’artista che c’è in te; macchie di colore e semplici figure geometriche creeranno una composizione contemporanea perfetta per essere esposta nel tuo soggiorno.

Sono sempre di più i brand che propongono ottime soluzioni low cost per rendere i tuoi ambienti accoglienti e personali.

Ti segnaliamo tra questi:

Mobili e complementi di arredo esclusivi adatti a ogni stile di arredamento: www.maisonsdumonde.com
Candele profumate per tutti i gusti: www.yankeecandle.it
Stampa le tue foto più belle ed esponile nel tuo soggiorno: www.stampa-su-tela.it

Se hai bisogno di un consiglio professionale per arredare la tua casa, non esitare a contattarci! Il team di Duomo Immobiliare è al tuo fianco per dare un volto nuovo alla tua abitazione!
leggi anche...
  • Massimizzare gli spazi: come arredare un mono o bilocale
    28/01/2019
  • Casa in città o in provincia? I nostri consigli per scegliere la soluzione più adatta per voi!
    28/01/2019
  • Quanto spesso è necessario pulire casa?
    12/11/2018