Casa in affitto: come abbellirla in modo facile e veloce
24/11/2017
Avete preso in affitto una casa e vorreste dei consigli su come abbellirla? Siete nel posto giusto!

Abitare in una casa in affitto può essere una limitazione alla propria creatività in fatto di arredamento, perché i proprietari potrebbero fornire delle linee guida in fatto di cosa è possibile cambiare e cosa invece non può essere modificato.

Tuttavia, è possibile adattare al proprio gusto estetico una casa in affitto con poche e semplici mosse, in grado di trasformare anche la più anonima delle abitazioni.

Parola d’ordine: personalizzare!

Partiamo dall’elemento fondamentale, ovvero la mobilia. Se avete preso in affitto un’abitazione che ne è sprovvista, la strada è tutta in discesa, perché basterà acquistare mobili che rientrino nel vostro budget e che rispecchino il vostro stile per dare un volto completamente nuovo alla casa.

Il vostro appartamento in affitto è già ammobiliato? Nessun problema, aggiungendo delle tende con pattern e tinte di vostro gradimento e, se vi piacciono, dei tappeti riuscirete a spazzare via ogni traccia di grigio e anonimo dalla vostra dimora.

Anche i colori sono importanti e saperli usare bene è essenziale per dare un volto nuovo a una casa in affitto: se siete in buoni rapporti con il proprietario, chiedetegli se potete ridipingere le pareti di una tonalità che vi piace. Un’alternativa meno drastica consiste nell’applicare delle decalcomanie di design che, sebbene siano in grado di portare un tocco di originalità sulle vostre pareti, non sono permanenti e possono essere rimosse facilmente.
Questo consiglio vale anche e soprattutto per abbellire la camera dei più piccoli che, con degli sticker ad hoc, si trasformerà in luogo magico per i vostri bambini.

Seguendo questi suggerimenti alla portata di tutti riuscirete a rendere più "vostra" una casa in affitto, senza il bisogno di spendere grandi cifre o rivoluzionare tutto l’arredamento.

Per fare il pieno di idee e iniziare subito a migliorare la vostra abitazione vi consigliamo alcuni libri a tema arredamento:

Reinventa la tua casa, di H. Thompson

La casa di charme, di C. Giuliani, M. Paci, E. Trivellin e A. Vezzi

1000 idee per arredare e decorare la casa, di M. Etchetto Eguaras

Per ulteriori consigli in merito alle case in affitto siamo a vostra disposizione per indicarvi le soluzioni più adatte alle vostre esigenze.

leggi anche...
  • Acquistare casa? Questo è il momento giusto!
    19/12/2017
  • Le tendenze per l'arredamento autunno/inverno 2018
    12/10/2018
  • Aromaterapia in casa: come creare un ambiente benefico e profumato
    19/12/2017