Pavimenti e rivestimenti di design: i trend per il 2018
19/12/2017
Se state pensando di rinnovare i vostri pavimenti, siete nel posto giusto! Scopriamo subito le tendenze per il nuovo anno in fatto di rivestimenti e pavimenti di design.
Il 2018 sta arrivando ed è tempo di dare un’occhiata ai nuovi trend in fatto di arredamento, a partire dalle novità nell’ambito delle proposte di design per il pavimento.
Colori e materiali che ricordano la natura: anche quest’anno sarà il legno a farla da padrone, declinato in soluzioni facilmente adattabili ad ogni abitazione; ma nel 2018 saranno in auge anche altri tipi di rivestimenti, che porteranno un tocco di originalità alla vostra casa.

Iniziamo con il parquet, da sempre una soluzione in grado di riscaldare l’ambiente grazie alla bellezza dei listoni in legno che vengono disposti per formare motivi geometrici e design unici. La moda per il 2018 ha decretato il parquet come una delle migliori soluzioni per i pavimenti di casa: il legno deve essere esaltato in tutta la sua naturale bellezza, senza essere coperto e nascosto da tappeti ingombranti.

Rimanendo sul tema dei rivestimenti in legno, uno dei protagonisti dell’anno in arrivo sarà sicuramente il bamboo. Se si sceglie questo materiale per i pavimenti, è essenziale acquistare tavole di ottima qualità, che garantiscano un look fresco e ricercato per i vostri ambienti, assicurando al tempo stesso resistenza e durevolezza.

Per quanto concerne la pavimentazione del bagno e di tutte le stanze che potrebbero essere soggette a una maggiore umidità, la tendenza per il 2018 suggerisce di scegliere piastrelle in ceramica dai colori chiari e naturali, una soluzione di design duratura che garantisce un’ottima resa anche dal punto di vista estetico.

Infine, per portare una ventata di novità ai pavimenti della vostra casa, i trend per il prossimo anno suggeriscono il sughero: un materiale inusuale e che rispetta l’ambiente. I rivestimenti in sughero si stanno diffondendo sempre di più, anche se, visto la delicatezza di questo materiale, potrebbero non essere la soluzione migliore per le case in cui vivono anche animali domestici.

Ora che avete scoperto le nuove tendenze per il 2018 in fatto di pavimenti e rivestimenti, non vi resta che scegliere quella più adatta a voi e procedere con il rinnovamento!
Per qualunque tipo di suggerimento lo staff di Duomo Immobiliare è a vostra disposizione, contattateci!
leggi anche...
  • Casa in affitto: come abbellirla in modo facile e veloce
    24/11/2017
  • Come ottimizzare lo spazio in un bagno piccolo
    14/06/2018
  • Arredare un monolocale: soluzioni salva spazio per una casa bella e funzionale
    19/02/2018