Acquistare casa? Questo è il momento giusto!
19/12/2017
Oggi come non mai il momento è propizio per comprare una casa, grazie ai prezzi favorevoli delle abitazioni e ai tassi d’interesse molto vantaggiosi.
Se state pensando di acquistare una casa, questo è il periodo ideale per realizzare il vostro sogno: attualmente i tassi d’interesse dei mutui sono bassi e lo rimarranno anche nei prossimi mesi. Questa buona notizia è legata a quanto stabilito dalla Banca Centrale Europea, la quale ha prolungato la sua politica accomodante per almeno altri nove mesi, decisione che va a influenzare i mutui e il mercato immobiliare. Se durante gli anni passati abbiamo infatti assistito a un deprezzamento degli immobili, oggi i prezzi si sono assestati, consentendo a chi vuole acquistare un’abitazione di farlo a condizioni vantaggiose.

Al giorno d’oggi chi decide di comprare casa e accendere un mutuo non potrebbe scegliere un momento migliore: chi ad esempio ha un budget che gli consente di coprire il 20% dell’acconto per il costo dell’immobile, può comprare casa pagando una rata del mutuo che è inferiore rispetto all’affitto mensile di un immobile simile.
Decidendo di comprare un’abitazione in questo periodo si può essere sicuri di agire in modo vantaggioso anche per gli anni futuri: chi acquista una casa oggi, infatti, lo fa a prezzi favorevoli e potrà anche godere in futuro di una rivalutazione dell’immobile, senza contare i soldi che avrà risparmiato evitando di pagare un affitto mensile.

Uno strumento molto utile per paragonare i tassi di interesse dei mutui è il comparatore MutuiOnline.it, che confronta in pochi click le offerte di mutuo di 67 banche, individuando la soluzione più adatta alle vostre esigenze.
Attualmente alcune banche consentono di accendere un mutuo la cui rata includa anche i costi di ristrutturazione dell’immobile e gli interventi relativi a opere edili e per il risparmio energetico; a questo proposito i vantaggi economici sono notevoli: chi decide di realizzare opere edili può recuperare il 50% dei costi, mentre per quanto concerne gli interventi per il risparmio energetico si può contare su un ritorno del 65% di quanto speso.
In questo modo è possibile comprare a un prezzo favorevole anche immobili di valore che necessitano di interventi di ristrutturazione e risanamento, con tutti i vantaggi di aver acquistato una casa con un notevole potenziale a livello di pregio.

Se volete maggiori informazioni e un supporto concreto per comprare la vostra casa, contattateci subito! Il nostro staff è al vostro fianco per proporvi le soluzioni migliori e aiutarvi a realizzare il vostro sogno!
leggi anche...
  • Vendere casa: gli errori da evitare
    19/02/2018
  • Animali in condominio: le regole da rispettare
    31/10/2017
  • Camera da letto: come organizzarla per dormire bene
    15/01/2018