Stanza degli ospiti: consigli per far sentire a casa amici e parenti
12/12/2018
Ospiti in arrivo per le festività natalizie? Ecco alcuni consigli per rendere al tempo stesso funzionale e confortevole lo spazio a loro riservato!
Se per le vacanze di Natale avete in previsione di ospitare amici e parenti, state leggendo l’articolo giusto! Seguite i nostri suggerimenti per far sentire i vostri ospiti davvero a casa e, perché no, viziarli con qualche piccola attenzione in più.

Per prima cosa è essenziale valutare lo spazio che avete a disposizione per gli ospiti: se non siete così fortunati da avere una stanza tutta per loro potete comunque organizzare una zona della vostra casa in modo che sia il più accogliente possibile.

Posizionate un divano-letto confortevole in una stanza che usate meno frequentemente, così che il vostro ospite possa avere la giusta privacy e lo spazio necessario per mettere le sue cose. Se si tratta di un bambino potete trovare anche una soluzione diversa, come ad esempio un letto estraibile nella camera dei più piccoli: per i vostri figli ritrovarsi con amici o cuginetti per un pigiama party sarà un’occasione in più di divertimento durante le vacanze!

Se la vostra casa ha una stanza per gli ospiti, siete già a buon punto: non vi resterà che prepararla in modo da rendere la loro permanenza confortevole e funzionale. I mobili essenziali sono ovviamente un letto comodo e un piccolo armadio, o in alternativa una cassettiera. Fate in modo che le tende siano piuttosto spesse, non tutti amano essere svegliati dalla luce del mattino che filtra dalle imposte.

Non fate mancare coperte e cuscini extra, per rendere massimo il livello di comfort di chi alloggerà nella vostra stanza. E non dimenticate un cestino con asciugamani puliti e un kit da viaggio per l’igiene personale, così da evitare ai vostri ospiti l’imbarazzo di chiedervi questi prodotti.

Aggiungete dei piccoli dettagli per creare un’atmosfera ancora più accogliente e far sentire amici e parenti a proprio agio: appoggiate delle candele profumate sui mobili e qualche decorazione natalizia, piccoli tocchi che contribuiranno a rendere speciale la permanenza dei vostri ospiti.

Natale è l’occasione perfetta per passare del tempo con chi si ama: seguendo i nostri semplici consigli vi trasformerete in perfetti padroni di casa e i complimenti di chi si fermerà da voi per qualche giorno saranno assicurati!

Se state pensando di cambiare casa e sceglierne una più grande, che magari abbia una stanza per gli ospiti, contattateci subito!
leggi anche...
  • Duomo Immobiliare presente alla settima edizione di Meeting Immobiliare
    01/02/2018
  • 10 piccoli trucchi per avere sempre una casa pulita e in ordine
    02/08/2018
  • Voglia di rinnovare casa? Ecco i trend della primavera per l'interior design
    18/04/2018