Brescia da vivere: eventi e attività del periodo
12/12/2018
Arte, musica e divertimento: dicembre è un mese ricco di eventi interessanti, per godere della magica atmosfera delle feste nella nostra città. Scopriamoli insieme!
Il periodo delle festività natalizie è l’occasione giusta per prendere del tempo per sé e riscoprire Brescia in compagnia delle persone a cui si vuole bene. E le attività di certo non mancano: cultura e divertimento sono le parole chiave per trascorrere un dicembre all’insegna della scoperta attraverso eventi coinvolgenti.

Vediamoli insieme!

La prima iniziativa è davvero imperdibile: dal 24 al 31 dicembre i musei civici della città saranno aperti e ad ingresso libero. Un’opportunità unica per immergersi nel patrimonio culturale e artistico della città, grazie ad appuntamenti e laboratori per adulti e bambini. I musei coinvolti sono: il Museo di Santa Giulia, la Pinacoteca Tosio Martinengo, il Parco Archeologico di Brescia Romana e il Museo delle Armi Luigi Marzoli in Castello. E non è tutto: da quest’anno la cultura incontra il gusto, infatti ogni giorno alle 16 verrà offerta una golosa merenda a tutti i partecipanti.

Proprio al Museo di Santa Giulia giovedì 27 dicembre alle 14:30 si terrà una speciale visita guidata per scoprire le domus dell'Ortaglia, San Salvatore, il coro delle monache, la Croce di Desiderio e tutti i tesori del nostro splendido museo cittadino patrimonio Unesco. Per informazioni e prenotazioni contattate il numero 333 6507551 (anche WhatsApp) oppure scrivete a info@arteconnoi.it

Per gli appassionati di astronomia, ogni venerdì è un’occasione speciale per scoprire i segreti della volta celeste: al Museo Civico di Scienze Naturali di Brescia dalle 21:00 alle 23:00 si tengono interessanti osservazioni del cielo al telescopio e conversazioni divulgative di approfondimento. I prossimi appuntamenti sono il 21 e 28 dicembre, ma gli incontri proseguiranno per tutto il 2019. Per informazioni contattate il numero 348 5648190.

Abitare una città non significa necessariamente conoscerla bene: Brèsa Desquarciàda, lo spettacolo teatrale che si terrà sabato 22 dicembre alle 20:45 presso il Piccolo Teatro Libero, è l’evento perfetto per immergersi nella vita bresciana degli ultimi quarant’anni. Lasciatevi guidare ed emozionare dalla voce di Roberto Capo che interpreta il testo di Giovanni Peli utilizzando una lingua spuria, in cui il dialetto di Brescia-città viene spesso contaminato dall’italiano. Per informazioni contattate il numero 328 0778446

Nel dicembre della nostra città c’è anche spazio per la musica, anche in luoghi insoliti come la metro cittadina: sabato 22 dicembre dalle ore 16 alle ore 18 avrà luogo un’esibizione itinerante a cura di Associazione Culturale Musical Zoo tra le fermate FS, Vittoria e San Faustino.

Un calendario ricco di eventi per accendere le festività di cultura ed emozioni!
leggi anche...
  • Trasformare un problema in opportunità: come arredare una stanza dalla forma irregolare
    03/09/2018
  • Consigli per nascondere il vostro televisore con stile
    12/10/2018
  • Piante da appartamento: i benefici di averne almeno una in casa
    24/11/2017