Appuntamenti in città: eventi e attività del periodo
22/02/2019
Le temperature diventano più miti e aumenta la voglia di vivere la città: scopriamo insieme eventi e attività delle prossime settimane a Brescia!
Vivere Brescia significa anche lasciarsi coinvolgere da eventi e attività organizzate da realtà locali: nella nostra città ce ne sono per tutti i gusti e le esigenze, scopriamo insieme quelli delle prossime settimane!

Iniziamo subito con una rassegna dedicata a chi ama il cinema e ha bambini piccoli: la multisala Wiz (che si trova nel centro commerciale Freccia Rosa) propone una soluzione per permettere a mamme e papà di godersi un film in tranquillità in un ambiente a misura di bambino. Ogni martedì alle ore 10 sarà possibile godersi un film della programmazione corrente in uno spazio dalle luci soffuse e con il volume più basso per permettere alle mamme di poter allattare anche durante la proiezione. La sala, ovviamente accessibile anche da carrozzine e passeggini, sarà attrezzata con un’area nursery con fasciatoio, scaldabiberon e area giochi.

Un evento dedicato ai più piccoli, ma che può essere molto interessante anche per gli adulti è la mostra Natur.Acqua, un percorso guidato della durata di circa 90 minuti alla scoperta dell’acqua in tutte le sue forme: l’uso consapevole, come evitare di sprecarla, come avviene il suo trasporto nelle nostre case. Un’occasione per saperne di più su questa risorsa preziosa che non possiamo più considerare inesauribile. La mostra è organizzata dal Parco dell’Acqua e ricorre ogni sabato e domenica fino al 26 maggio 2019.

Sempre in tema di natura e territorio, all’Auditorium del Museo di Scienze Naturali ogni martedì dell’anno dalle 20:30 fino alle 22:30 l’Associazione Botanica Bresciana tiene una conferenza sulla divulgazione delle conoscenze botaniche e della flora spontanea del bresciano, per imparare a riconoscere piante e fiori del nostro territorio e a rispettare l’ecosistema.

A Brescia l’inclusione passa anche dalla possibilità di accedere all’arte: per tutte le persone sorde e sordomute al Museo di Santa Giulia è possibile prendere parte a visite tematiche condotte nella Lingua Italiana dei Segni (LIS) da un informatore sordo con funzioni di mediazione e specificamente formato sul patrimonio museale bresciano. Le visite guidate si tengono ogni seconda domenica del mese alle ore 15:00 su prenotazione.

Infine, un evento imperdibile per tutti gli appassionati di musica classica: domenica 3 marzo alle ore 20:30 al Teatro Grande di Corso Zanardelli si terrà il concerto di Monika Leskovar “Le Suite di Johann Sebastian Bach”: la giovane violoncellista croata, vincitrice di numerosi premi in concorsi internazionali, porterà a Brescia le suite di Bach, famose per essere tra le più note e virtuosistiche opere mai scritte per violoncello.
leggi anche...
  • La casa hygge: dalla Danimarca alcuni consigli per creare un ambiente confortevole
    11/05/2018
  • Animali in condominio: le regole da rispettare
    31/10/2017
  • Pavimenti e rivestimenti di design: i trend per il 2018
    19/12/2017