Eventi del periodo a Brescia: gli appuntamenti più interessanti
07/05/2019
Quali eventi sono previsti a Brescia nelle prossime settimane? Scopriamo insieme le proposte di questi giorni di primavera!

Con le temperature più miti aumenta la voglia di trascorrere del tempo vivendo la nostra città. Brescia propone numerosi eventi per adulti e bambini, per trascorrere una giornata pomeriggio all’aria aperta oppure immergendosi nell’arte.

Vediamoli insieme!

Per tutti gli appassionati di fotografia, a partire dal 2 maggio ritorna il Brescia Photo Festival: per l’edizione 2019 il Museo di Santa Giulia ospiterà un percorso di nove mostre: un trittico tematico dedicato al rapporto tra donne e obiettivo fotografico; tre monografiche dedicate al ritratto dal XIX al XXI secolo; un’installazione che ripercorre la vita e la carriera di oltre trenta fotografe italiane, dall’inizio del secolo ad oggi e due progetti one-off, omaggio a grandi artisti contemporanei. Per informazioni visitate il sito http://www.bresciamusei.com

Venerdì 10 maggio, spazio alla musica classica: i componimenti di Mahler, Mozart e Grieg verranno interpretati dall’orchestra “Le Risonanze” di Salò, un ensemble speciale, che unisce musicisti disabili e psicoterapeuti. Il concerto si terrà alle ore 18:00 presso la Cascina Parco Gallo, in via Corfù 100. Per informazioni contattate il numero 328 5897828 oppure visitate il sito http://www.cielivibranti.it

Dal 15 al 18 maggio si terrà l’evento bresciano più famoso e atteso: come ogni anno torna la Mille Miglia, la storica corsa di auto d’epoca che ha reso Brescia celebre in tutto il mondo.

La gara inizierà mercoledì 15 maggio: le vetture partiranno da Brescia alla volta di Cervia-Milano Marittima, per poi raggiungere Roma giovedì 16 e fare ritorno a Brescia sabato 18 in Viale Venezia.La Mille Miglia richiama migliaia di appassionati da tutto il mondo, soprattutto in occasione delle operazioni di punzonatura, che quest’anno saranno condotte in Piazza Vittoria il 14 e il 15 maggio 2019.


Un altro momento da non perdere è quello della partenza della Mille Miglia, che da tradizione si svolge in Viale Venezia a Brescia: più di 430 gli equipaggi in gara provenienti da 31 paesi del mondo.

Dopo quattro giorni di corse, sabato 18 maggio è il momento dell’arrivo in Viale Venezia e della sfilata delle auto nel centro storico di Brescia, per un giorno di festa che coinvolge tutta la città!

A conclusione della competizione ci sarà Mille Miglia The Night, una grande notte bianca lungo le vie del centro storico.

Per il programma dettagliato: https://www.bresciatourism.it/content/uploads/2019/04/programma-mille-miglia-2019.pdf

Per ulteriori informazioni: http://www.1000miglia.it


Un’opportunità imperdibile di scoprire gli edifici storici di Brescia: sabato 11 maggio si terranno le visite guidate gratuite ai palazzi in cui si trova l’Università degli Studi di Brescia. L’evento è un’occasione unica per conoscere gli antichi monasteri e i nobili palazzi che sono ora le sedi dell’Università cittadina. Per maggiori informazioni, contattate i numeri 333 6507551 - 333 6424884 oppure visitate il sito http://www.arteconnoi.it

Una giornata alla scoperta del patrimonio enogastronomico del territorio: domenica 19 maggio vi aspettano gli appuntamenti di “Brescia è campagna amica”, il progetto del Comune di Brescia che dà vita al più grande mercato agricolo bresciano. Gli eventi si terranno in Piazza Vittoria, in Largo Formentone o Piazza Paolo VI, e coinvolgeranno i produttori agricoli appartenenti alla rete “Campagna Amica”, impegnati nella vendita diretta delle eccellenze agroalimentari locali. Gli imprenditori racconteranno le tradizioni contadine e faranno conoscere prodotti locali come formaggi vaccini, caprini e mozzarelle di bufala, olio, vino, marmellate, miele, piante e fiori, frutta e verdura, biscotti, salumi bresciani, riso, lumache e molto altro ancora. Per informazioni contattate il numero 06 489931 oppure visitate il sito https://www.campagnamica.it/

leggi anche...
  • Piano alto o basso? Come scegliere la posizione perfetta per il vostro appartamento
    19/03/2019
  • Giardino in terrazza: consigli per un angolo di verde in appartamento
    15/01/2018
  • Vendere casa: gli errori da evitare
    19/02/2018