Rinnovare il giardino: idee facili e low cost per trasformare la zona verde
28/05/2019
Il vostro giardino non vi convince e con l’arrivo del caldo vorreste rinnovarlo, ma non avete tempo e voglia di spendere troppi soldi? Nessun problema, con i nostri consigli sarà facile portare un tocco di verde novità nella vostra casa!

Ci sono molti modi per trasformare il giardino senza dover ricorrere al giardiniere per costosi interventi di rinnovamento, per ottenere con facilità la zona verde che avete sempre desiderato e trascorrere la bella stagione nel vostro nuovo angolo relax all’aperto.

Vediamoli insieme!

Uno specchio per aumentare lo spazio

Se nel vostro giardino c’è un angolo buio, posizionate uno specchio waterproof e date nuova luce alla zona. Questo trucchetto funziona particolarmente bene nei giardini piccoli e delimitati da siepi, perché contribuisce a creare anche un effetto di maggiore spazio.


Un soggiorno nel verde

Acquistate comodi mobili da giardino e allestite un vero e proprio salotto all’aperto. Non dimenticate di aggiungere cuscini e tappeti da esterno, per sfruttare al meglio le serate estive. Se pensate di ricevere spesso ospiti procuratevi un dispenser di bevande, per servire acqua e drink freschi direttamente in giardino.


Vivacizzate i mattoni

Se il vostro giardino è circondato da pareti di mattoni, potete inserire nelle fessure delle piccole piante grasse, dopo aver aggiunto della sabbia come base. Le succulente necessitano di poca acqua, quindi sarà facile mantenerle nel corso del tempo.


Piante ed erbe aromatiche in barattolo

Perché spendere una fortuna per i vasi quando potete ottenere un espositore originale usando vecchi barattoli e lattine riciclate? Assicuratevi di limare i bordi taglienti, forate il fondo delle lattine e inserite un piccolo strato di sassi per il drenaggio e siete pronti per seminare erbe aromatiche e altre piccole piante.


Fate ombra

Riparatevi dalla calura estiva creando una zona d’ombra nel vostro giardino. Basterà installare una tenda parasole o, per i più avvezzi al fai-da-te, appendere dei tessuti idonei così da creare un angolo riparato dai raggi solari.


Siete alla ricerca di una casa con giardino? Il team di Duomo Immobiliare è al vostro fianco per aiutarvi a individuare la soluzione perfetta per voi! Contattateci subito!

leggi anche...
  • Brescia da vivere: eventi e attività del periodo
    12/12/2018
  • Camera da letto: come organizzarla per dormire bene
    15/01/2018
  • Il lussuoso piacere di abitare in una casa con vista
    24/11/2017