Home decor: i trend per l’autunno 2019
23/09/2019
Materiali naturali, velluto e design geometrici sono solo alcuni dei trend più attuali: provate a resistere alle nuove tendenze per l’arredamento di questo autunno!

Dopo aver assorbito la bellezza dell’estate, quando le temperature iniziano gradualmente a scendere arriva il momento di trasformarla in novità interessanti per la casa.

Vediamo insieme quali sono i trend più in voga per la nuova stagione e come mixare sapientemente quelli che preferite senza stravolgere il vostro arredamento.

Accessori artigianali

Lo stile contemporaneo punta alla commistione di componenti high-tech e elementi dal fascino artigianale. Piatti di ceramica dal sapore vintage, vasi in vetro realizzati a mano sono gli accessori giusti per portare un tocco di tradizione nella vostra casa.


Elementi naturali

Questo autunno le tendenze nell’home design vanno in direzione dei materiali del mondo naturale, come pietra, rame e granito. Questi elementi contribuiscono a creare un ambiente rilassante che viene accentuato dalla scelta dei colori della terra nei complementi di arredo, come l’avorio, il grigio e tutte le sfumature del marrone.


Velluto

Questo materiale un tempo veniva considerato antiquato, ma è tornato alla ribalta per l’autunno 2019: il suo aspetto lussuoso si sposa con l’arredamento più minimal conferendogli un appeal elegante e ricercato. Se questo tessuto vi piace potete ricoprire un divano e aggiungere dei cuscini con fodere in materiale diverso (come ad esempio lavorate a maglia) per un risultato confortevole e di tendenza.


Forme arrotondate

Basta spigoli e forme severe: il trend per i mobili parla di linee smussate e rotondità. Divani, sedie e tavoli assumono silhouette accoglienti perfette per trascorrere del tempo in casa in completo relax e contribuiscono a creare armonia nell’arredamento.


Linee geometriche

I design geometrici non passano mai di moda e ben si adattano a tutti gli ambienti, perché possono essere integrati sia in uno stile classico che più moderno. Aggiungete tocchi geometrici a una parete per dare maggiore personalità a una stanza, fondendoli con pattern floreali per un tocco fresco, vivace e innovativo.


Ghirlande autunnali

Decorare gli interni senza dimenticare l’esterno: la tendenza attuale propone ghirlande dai colori autunnali per decorare l’ingresso con foglie e fiori rossi, gialli e arancioni. Una ghirlanda di eucalipto è perfetta per aggiungere un tocco romantico e accogliere piacevolmente i vostri ospiti.


Se una piccola rivoluzione nell’arredamento non vi basta e siete alla ricerca di una nuova casa, il team di Duomo Immobiliare è pronto a suggerirvi le proposte più adatte alle vostre esigenze! Contattateci subito!

leggi anche...
  • Autunno a Brescia: gli eventi più interessanti di ottobre
    23/09/2019
  • Massimizzare gli spazi: come arredare un mono o bilocale
    28/01/2019
  • Idee creative per personalizzare la camera dei bambini
    11/07/2018