Autunno a Brescia: gli eventi più interessanti di ottobre
23/09/2019
Ottobre è arrivato, insieme ai primi appuntamenti di questo autunno bresciano: scopriamoli insieme!

Sabato 5 ottobre si terrà la Notte della Cultura di Brescia: dalle 18:00 ale 23:30 la città si trasforma in palcoscenico proponendo tante iniziative, tutte gratuite: visite guidate in musei e palazzi, percorsi urbani, laboratori per ragazzi, spettacoli teatrali e concerti.

Tema centrale di questa edizione i “50 anni dall’allunaggio”. Un modo per riconoscere nell’impresa di Neil Armstrong un gesto che rappresenta conoscenza, scoperta e conquista, in grado di guidare il progresso umano. Saranno tre i percorsi di sviluppo scelti: innovazione e tecnologia, utopia e sogno, integrazione e scoperta.

Nella stessa serata avrà luogo anche l’evento “Infopoint in musica!” all’infopoint di Via Trieste 1: improvvisazioni musicali ad opera della Chardonnay Dixieland Band, spaziando dall’atmosfera fumosa di locali di New Orleans degli anni ’20 ai brani italiani degli anni ‘40 e ai grandi classici dello swing.

Se il mondo delle rappresentazioni teatrali vi affascina, sabato 12 ottobre, sempre all’infopoint di Via Trieste 1, si terrà “Dietro le quinte”, l’evento per scoprire tutte le novità della stagione 2019/2020 del Centro Teatrale Bresciano: un incontro “extraordinario” con artisti, scenografi, addetti ai lavori delle realtà culturali di Brescia per conoscere i segreti della rassegna teatrale della nuova stagione.

Una serata di musica in Carmine domenica 13 ottobre a partire dalle 17:00: The Blossomed Voice propone Claudio Monteverdi, Thomas Morley, Sandro Perotti, Olivier Messiaen, e altri all’interno della Chiesa del Carmine.

L’ensemble The Blossomed Voice è nata nel gennaio 2008 con l’intento di creare una realtà esclusivamente vocale, e che si esibisse a parti reali, concentrandosi su un repertorio che abbraccia un periodo storico che spazia dalla polifonia sacra e profana rinascimentale sino a quella contemporanea, con cenni di musica pop del XX secolo.

leggi anche...
  • Aromaterapia in casa: come creare un ambiente benefico e profumato
    19/12/2017
  • Progetti fai da te per l’esterno da fare nel weekend
    11/07/2018
  • Gli errori da evitare quando si acquistano i mobili
    14/06/2018