Comprare a casa a Brescia: i quartieri più interessanti
23/10/2019
Bellezze architettoniche, una posizione geografica privilegiata, un ottimo polo universitario e numerose opportunità di lavoro: Brescia è una meta ambita quando si tratta di acquistare casa. Vediamo insieme quali sono le zone più appetibili per cercare casa!

Se state pensando di acquistare casa a Brescia è importante conoscere i principali quartieri e quali sono le loro peculiarità. Il panorama immobiliare è piuttosto dinamico e le soluzioni offerte sono numerose e adatta a tutte le esigenze.

Ecco le migliori zone in cui cercare casa.

Centro storico

Una delle zone più interessanti è sicuramente il centro storico, con i suoi palazzi di pregio, le bellissime piazza Loggia, piazza Vittoria e piazza Duomo e tutte le comodità per spostarsi in città senza necessitare dell’automobile. Zona ricca di musei, ristoranti e negozi, è l’ideale per chi ama circondarsi di bellezze architettoniche e godersi la vita cittadina.


Carmine

Nelle vicinanze del centro storico si trova il Carmine, un quartiere che è tornato di grande interesse per chi cerca casa grazie a un'eccellente riqualificazione che ha trasformato profondamente il volto di questa zona. Se cercate il silenzio assoluto questo quartiere non fa per voi, visto che è il centro della vita notturna con i suoi numerosi bar e locali.


Costalunga e Colle San Giuseppe

Se state cercando l’aurea mediocritas tra la vita vivace del centro storico e una più tranquilla, questo quartiere può fare al caso vostro: ricco di monumenti e di attrazioni culturali, è il posto ideale per chi cerca una casa non lontana dal centro, ma al tempo stesso vorrebbe godere della pace tipica delle zone lontane dalla frenesia cittadina.


Brescia Due

Più distante dal centro e in una zona ricca di spazi verdi, quest’area è perfetta per chi ha necessità di spostarsi spesso con l’automobile perché è decisamente più facile trovare parcheggio. Ben collegata alle diverse aree di Brescia grazie al trasporto pubblico, in passato veniva considerato principalmente quartiere di uffici ma più di recente vi hanno trovato posto locali e luoghi di svago. 


Zona Ospedale e Marconi

In questa zona prevalgono le villette ed è quindi perfetta per chi cerca una casa in cui stabilirsi con la famiglia. Tranquillità, sicurezza e ottimi collegamenti grazie alla metropolitana e ai mezzi pubblici sono i punti di forza di questa area più periferica.


Se siete alla ricerca di una casa a Brescia affidarsi a professionisti del settore come il nostro team è la scelta giusta: esperienza, competenze e una profonda conoscenza della città ci permettono di trovare la soluzione più adatta alle vostre necessità e di accompagnarvi nell’iter di acquisto senza stress o preoccupazioni. Non esitate a contattarci per richiedere maggiori informazioni!

leggi anche...
  • Consigli per nascondere il vostro televisore con stile
    12/10/2018
  • Massimizzare gli spazi: come arredare un mono o bilocale
    28/01/2019
  • Idee per illuminare un home office e aumentare la produttività
    23/10/2019