Comprare casa a Brescia: i quartieri più interessanti

Bellezze architettoniche, una posizione geografica privilegiata, un ottimo polo universitario e numerose opportunità di lavoro: Brescia è una meta ambita quando si tratta di acquistare casa. Vediamo insieme quali sono le zone più appetibili per cercare casa!

Se state pensando di acquistare casa a Brescia è importante conoscere i principali quartieri e quali sono le loro peculiarità. Il panorama immobiliare è piuttosto dinamico e le soluzioni offerte sono numerose e adatta a tutte le esigenze.

Ecco le migliori zone in cui cercare casa.

Centro storico

Una delle zone più interessanti è sicuramente il centro storico, con i suoi palazzi di pregio, le bellissime piazza Loggia, piazza Vittoria e piazza Duomo e tutte le comodità per spostarsi in città senza necessitare dell’automobile. Zona ricca di musei, ristoranti e negozi, è l’ideale per chi ama circondarsi di bellezze architettoniche e godersi la vita cittadina.

Carmine

Nelle vicinanze del centro storico si trova il Carmine, un quartiere che è tornato di grande interesse per chi cerca casa, soprattutto a scopo d’investimento, grazie a un’eccellente riqualificazione che ha trasformato profondamente il volto di questa zona. Se cercate il silenzio assoluto questo quartiere non fa per voi, visto che nel corso degli ultimi anni è diventato il centro della vita notturna con i suoi numerosi bar e locali.

Costalunga e Colle San Giuseppe

Se state cercando la giusta via di mezzo tra la vita vivace del centro storico e una più tranquilla, questo quartiere può fare al caso vostro: è il posto ideale per chi cerca una casa non lontana dal centro, ma al tempo stesso vorrebbe godere della pace tipica delle zone lontane dalla frenesia cittadina.

Brescia Due

Poco distante dal centro e in una zona ricca di spazi verdi, quest’area è perfetta per chi ha necessità di spostarsi spesso con l’automobile perché è decisamente più facile trovare parcheggio. Ben collegata alle diverse aree di Brescia grazie al trasporto pubblico e alle due fermate della metropolitana, in passato veniva considerato principalmente quartiere di uffici ma più di recente vi hanno trovato posto nuove soluzioni abitative, locali e luoghi di svago.

Mompiano e Zona Ospedale

Nella zona di Mompiano prevalgono le villette ed è quindi perfetta per chi cerca una casa in cui stabilirsi con la famiglia. Tranquillità, sicurezza e ottimi collegamenti grazie alla metropolitana e ai mezzi pubblici sono i punti di forza di questa area più periferica. La zona dell’ospedale, anch’essa perfettamente collegata al trasporto pubblico, è una delle zone più ricercate da studenti universitari vista la vicinanza alle facoltà di medicina ed ingegneria.

Se siete alla ricerca di una casa affidarsi a noi è la scelta giusta: esperienza, competenze e una profonda conoscenza della città ci permettono di trovare la soluzione più adatta alle vostre necessità e di accompagnarvi in tutte le fasi d’ acquisto senza stress o preoccupazioni.

Non esitate a contattarci per richiedere maggiori informazioni!

Data: 04 Agosto 2022