Le 10 case più costose al mondo

Riuscite a immaginare quali possano essere le case più costose al mondo? Vi diamo un suggerimento: nessuna si trova in Italia! Inoltre, in due di queste dimore sono stati girati due famosi film, date un’occhiata alle fotografie e provate a indovinare quali!

Sognare non costa nulla e per farlo in grande stile oggi vi proponiamo una selezione delle 10 dimore più care al mondo. Architetture ricercate, stanze con i migliori comfort e decorazioni di grande pregio rendono questi edifici un tripudio di lusso e bellezza.

Iniziamo subito con la nostra classifica dalla casa più “economica” alla più costosa!

10. 17 Upper Phillimore Gardens
Situato a Londra, questo imponente edificio un tempo era una scuola primaria privata. La casa dispone di dieci camere da letto, piscina coperta, sauna, palestra, cinema e persino una panic room per le emergenze. Gli interni sono rivestiti in marmo e oro e decorati con preziose opere d’arte. La fortunata proprietaria di questa reggia da 128 milioni di dollari è Olena Pinchuk, fondatrice della Fondazione ANTIAIDS e figlia del secondo presidente ucraino Leonid Kuchma.

9. Kensington Palace
Anche questo palazzo riccamente decorato si trova a Londra, più precisamente sulla Billionaires Row. Per accrescere ulteriormente il suo valore, è in progetto un ampliamento che vedrà l’aggiunta di un campo da tennis, un centro benessere e un museo delle automobili. L’edificio è di proprietà dell’imprenditore russo Roman Abramovich e vale 140 milioni di dollari.

8. Seven The Pinnacle
Voliamo negli Stati Uniti, in Montana, per scoprire questo gioiello dello Yellowstone Club, una comunità residenziale privata situata nelle Montagne Rocciose. La casa è dotata di pavimenti riscaldati, molteplici piscine, una palestra, una cantina per vini pregiati e anche uno sky lift personale. Questa dimora da 155 milioni di dollari appartiene a Tim Blixseth, cofondatore dello Yellowstone Club.

7. Hearst Castle
Dal clima rigido delle Rocky Mountains alla rovente California: è qui che si trova Hearst Castle, una reggia con 27 camere da letto. In questo edificio sono state girate alcune scene del capolavoro cinematografico Il Padrino e le sue ricche stanze hanno ospitato diverse celebrità, tra cui Winston Churchill, Clark Gable, John e Jackie Kennedy e molti altri. Di proprietà dell’amministratore legale di William Randolph Hearst, questo meraviglioso sito turistico ha un valore di 191 milioni di dollari.

6. Ellison Estate
Restiamo in California per scoprire questo magnifico complesso residenziale costituito da dieci edifici. L’area di 23 acri su cui si trova Ellison Estate dispone di un lago artificiale, uno stagno per le carpe Koi, terme private e una sala da tè. Il proprietario di questo lussuoso complesso da 200 milioni di dollari è l’imprenditore Larry Ellison.

5. 18-19 Kensigton Palace Gardens
Ritorniamo nella Billionaires Row di Londra per visitare questo edificio con dodici camere da letto, un bagno turco, una piscina coperta e un parcheggio privato che può ospitare fino a 20 automobili. La sfarzosa dimora da 222 milioni di dollari appartiene all’imprenditore dell’acciaio Lakshmi Mittal, inserito da Forbes tra i 100 indiani più ricchi.

4. Four Fairfield Pond
Ci avviciniamo alla zona podio della nostra classifica con questo palazzo di New York che si espande su un’area di 63 acri, indispensabili per poter ospitare 29 camere da letto, 39 bagni e una sala da pranzo lunga 28 metri. La residenza dispone anche di campi da basket, tennis, squash e di una sala da bowling. Il proprietario è l’imprenditore statunitense Ira Rennert e il suo valore di mercato è stimato a 248.5 milioni di dollari.

3. Villa Leopolda
Medaglia di bronzo per questa reggia situata nella splendida Costa Azzurra, che dispone di una serra grande quanto un centro commerciale, un’elisuperficie e una dependance per gli ospiti più grande della maggior parte delle ville dei milionari. La filantropa brasiliana Lily Safra possiede questa residenza gigantesca dal valore di 750 milioni di dollari, che nel 1954 è stata anche il set del film di Hitchcock Caccia al Ladro.

2. Antilia
In seconda posizione troviamo un avveniristico grattacielo di Mumbai, in India. Il palazzo di 27 piani dispone di sei parcheggi sotterranei e tre elisuperfici e richiede una staff di 300 persone che si occupano del suo mantenimento. L’uomo più ricco dell’India, l’imprenditore Mukesh Ambani, è il proprietario di questo lussuoso grattacielo che vale 1 miliardo di dollari.

1. Buckingham Palace
Uno degli edifici più famosi del mondo è anche quello dal valore economico più alto: stiamo parlando di Buckingham Palace che, sebbene non sia in vendita, resta comunque una dimora residenziale, visto che vi abita la Regina di Inghilterra. L’immenso edificio si compone di 775 stanze, 188 camere per lo staff, 78 bagni, 52 camere da letto, 19 saloni di rappresentanza e 92 uffici. Di proprietà della Corona Britannica e dal valore di 1.55 miliardi di dollari, al momento appartiene alla Regina Elisabetta II, che siede sul trono dal 1952.

Termina qui il nostro viaggio attraverso le dimore più costose del mondo. Se queste residenze da sogno ti hanno ispirato e sei in cerca di una nuova casa non esitare a contattarci! Lo staff di Duomo Immobiliare è al tuo servizio per rispondere a tutte le tue richieste e offrirti una consulenza attenta e professionale.

Data: 30 Ottobre 2017
Categoria: Curiosità,
case nel mondo
Open chat