Voglia di rinnovare casa? Ecco i trend della primavera per l’interior design

La bella stagione si sta facendo desiderare, ma se avete voglia di portare una ventata di novità alla vostra casa continuate a leggere per scoprire i trend per l’arredamento e l’interior design della primavera!

La primavera porta con sé il desiderio di cambiamento, di rifiorire insieme alla natura che si risveglia. Perché non portare un pizzico di novità anche nella vostra casa? Basterà attingere dalle tendenze per la bella stagione e adattarle allo stile dell’arredamento, per dare un tocco di freschezza senza stravolgere!

Macramè, frange, nappine e persino piume: questi abbellimenti dal sapore retrò fioriranno per tutti i prossimi mesi su cuscini, tappeti e accessori per la casa. Questo trend è perfetto per dare un tocco di qualità artigianale alle decorazioni di ogni stanza, impreziosire il divano con cuscini dalle texture variegate e rendere il vostro letto sontuoso e confortevole.

I colori dei sorbetti e del gelato saranno di tendenza per tutta la bella stagione, quindi non vi resta che scegliere i vostri “gusti” preferiti e creare una golosa palette per la vostra casa: se non siete così coraggiosi da ridipingere tutte le pareti, potrete ottenere un effetto vivace colorando con tinte pastello alcuni muri strategici, oppure optando per complementi d’arredo come sedie di design, vasi e servizi da tavola.

Se preferite tonalità più delicate il trend “ombré” è quello che fa per voi: questa stagione le sfumature di colore saranno declinate sulle tende, sui tappeti e sui complementi d’arredo. Se volete portare questo stile anche sulle pareti, una pratica soluzione può essere quella di applicare della carta da parati. Coordinate gli accessori scegliendoli nelle stesse sfumature di colore per dare un effetto raffinato.

Sono ormai noti i benefici di tenere delle piante in appartamento, ne avevamo parlato anche in questo articolo. La tendenza primaverile parla chiaro: più verde c’è, meglio è! Via libera a piante ornamentali da mettere in ogni stanza della casa, non solo posizionandole nei classici vasi, ma anche appendendole ad apposite strutture per un effetto interessante.

Ora che siete aggiornati sui principali trend per questa primavera non vi resta scegliere quelli che preferite e scatenare la fantasia!

Ecco alcuni siti dove potete trovare accessori e complementi di arredo per rinnovare la vostra casa:

Maison du Monde

Westwing

Zara Home

State cercando una casa in cui dare spazio al vostro estro creativo? Contattateci subito per scoprire tutti i nostri immobili!

Data: 18 Aprile 2018
Categoria: Curiosità,
casa primavera tendenze
Open chat