6 oggetti che ingombrano la vostra camera da letto e come organizzarli meglio

Con una quotidianità piena di impegni è facile accumulare oggetti nella camera da letto, creando disordine e rendendo la stanza un luogo di caos dove è difficile riposare. Vediamo insieme di quali oggetti si tratta e come riportare l’ordine in poche semplici mosse!

1. Vestiti

Alla fine di una lunga giornata di lavoro l’ultima cosa che avete voglia di fare è mettervi a piegare accuratamente i vestiti? Se vi riconoscete in questa situazione il rischio che i capi di abbigliamento finiscano per ammucchiarsi per terra è molto alto. Attaccate dei ganci sul retro della porta a cui appendere i vestiti non appena li togliete e accertatevi di risistemarli almeno ogni paio di giorni. E per i capi sporchi? Acquistate una cesta in cui metterli non appena li togliete, così che la stanza resti ordinata.

2. Scarpe

Non si hanno mai abbastanza scarpe, ma il pavimento della camera da letto di certo non ringrazia. Sistematele nelle scatole sotto il letto oppure in fondo all’armadio. E per quel paio che è troppo bello per essere nascosto, installate una piccola mensola così da poterlo esporre senza ingombrare.

3. Tazze

È molto facile accumulare tazze su ogni superficie della stanza, dal comodino fino al davanzale della finestra. Quando avete finito di bere, riponete la tazza accanto alla porta così da ricordarvi di portarla in cucina non appena uscite dalla camera da letto.

4. Pezzi di carta

Non sempre si desidera gettare scontrini, ricette e cartellini del prezzo, perché potrebbero tornare utili. Tuttavia se lasciati in giro contribuiscono a creare caos: sistemateli in un raccoglitore dedicato, ma accertatevi di svuotarlo frequentemente, eliminando tutti i pezzi di carta che non vi servono più.

5. Cornici

Se amate esporre le fotografie nella vostra stanza, appendetele direttamente alle pareti. In questo modo eviterete di appoggiarle alle superfici dove raccolgono polvere e si ammucchiano l’una sull’altra.

6. Libri

Se avete poco spazio, evitate di accumulare libri scambiandoli con gli amici o semplicemente prendendoli in biblioteca. Per chi non sa separarsi dai propri libri, negli optare per una libreria a più piani che sfrutti l’altezza della stanza. Una soluzione drastica? Passate agli e-book!

Siete alla ricerca di una casa più spaziosa? Rivolgetevi al team di Duomo Immobiliare: siamo al vostro fianco per supportarvi nella scelta della soluzione perfetta per le vostre esigenze. Contattateci subito!

Data: 18 Dicembre 2019
arredamento camera da letto ottimizzare
Open chat