Dicembre in città: gli eventi del mese

L’ultimo mese del 2019 ci riserva numerosi appuntamenti perfetti per immergersi nell’atmosfera magica delle festività: scopriamoli insieme!

Dal 1° dicembre al 6 gennaio il Natale 2019 si accende nelle strade del Carmine con “LUMINA”, un nuovo progetto per far brillare il quartiere più creativo della città con originali installazioni di light art. Non le classiche luminarie natalizie ma una vera e propria occasione di dialogo tra il sistema dell’arte contemporanea e il grande pubblico.

Come ogni anno Brescia nel periodo natalizio desidera far riscoprire ad adulti e bambini il piacere di lasciarsi conquistare dall’arte: i Musei Civici, con Fondazione Brescia Musei, vi invitano a trascorrere insieme momenti speciali. Il clima magico del mese, con le sue feste e le sue ricorrenze, diventa il fil rouge di una serie di appuntamenti che ne declinano le diverse e più gioiose sfaccettature. Per scoprire tutti gli eventi contattate il numero 030/2977833-834 oppure scrivete all’indirizzo santagiulia@bresciamusei.com

Il 13-14-15 dicembre ritornano gli eventi di Campagna Amica, il più grande mercato agricolo bresciano. Gli eventi si terranno in Piazza Vittoria, in Largo Formentone o Piazza Paolo VI, e coinvolgeranno i produttori agricoli appartenenti alla rete “Campagna Amica”, impegnati nella vendita diretta delle eccellenze agroalimentari locali. Gli imprenditori racconteranno le tradizioni contadine e faranno conoscere i prodotti della tradizione. L’appuntamento giusto per trovare il regalo perfetto per i vostri amici buongustai.

Domenica 15 dicembre alle 16:00 lasciatevi conquistare dalla magia di un racconto che sa emozionare adulti e bambini: al Teatro Chiosco di San Giovanni va in scena “Il Piccolo Principe”, la meravigliosa storia di Saint-Exupéry trasformata in versione teatrale. Un viaggio nel mondo dell’infanzia accompagnati da musica e teatro per capire meglio il mondo degli adulti. Per informazioni scrivete a compagniachronos3@gmail.com oppure chiamate il numero 3332535576.

Dal 24 al 31 dicembre i Musei Civici aprono le porte gratuitamente per festeggiare insieme il Natale. In occasione della straordinaria apertura gratuita, nelle giornate dal 26 al 29 dicembre alle ore 10:30 e alle 15:00 si terranno le visite guidate di “Passeggiando tra i capolavori”, itinerari alla scoperta delle preziose opere esposte nelle sale dei Musei. Per maggiori informazioni e prenotazioni contattate il numero 030/2977833-834 oppure scrivete all’indirizzo santagiulia@bresciamusei.com

Data: 26 Novembre 2019
Categoria: Eventi,
brescia evento musei musica
Open chat